NOLEGGIO BARCHEsullo Shannon

Scrigno di natura incontaminata e paradiso dei pescatori, esplora lo Shannon, il fiume più lungo d'Irlanda isole britanniche con i suoi 220 km navigabili! L’assenza totale di traffico commerciale, il numero ridotto di chiuse ed i piccoli villaggi pittoreschi ti invitano ad andare piano e a vivere a filo d’acqua durante una crociera…
pictos-shannon
IL TUO NOLEGGIO DI UNA BARCA SULLO SHANNON

Nicols ti propone una nuova destinazione per il noleggio della tua barca abitabile senza patente: scopri lo Shannon ed il canale Shannon-Erne nella Repubblica d’Irlanda (Irlanda del Sud), partendo dalle nostre due basi nautiche di Carrick-on-Shannon e Banagher. Imbarco immediato!


Con partenza da Carrick-on-Shannon: :

A bordo della tua barca Nicols, raggiungi Leitrim e prendi il canale Shannon-Erne: con i suoi 63 km di lunghezza e le sue 18 chiuse, collega i due fiumi eponimi. Esplora il canale fino a Ballinamore, quindi torna sui tuoi passi. Lo Shannon sinuoso ti conduce quindi fino a Lough Key, in mezzo al quale troneggia il castello di McDermott. A Boyle, visita l’abbazia cistercense del XII secolo. Verso il sud, non perderti Athlone, la città più grande sulle rive dello Shannon, dove ti aspettano pub e ristoranti tipici.


Con partenza da Banagher:

La tua crociera inizia risalendo lo Shannon verso Athlone, passando dalla famosa Clonmacnoise. Il suo monastero, che viene anche chiamato «le sette chiese», merita una visita e conquisterà gli amanti di storia.

Nell’altra direzione, verso il sud, visita il castello rinascimentale di Portumna quindi prosegui fino al Lough Derg, lago imperdibile sulle rive del quale potrai apprezzare i numerosi pub e ristoranti tipici dell’Irlanda.

MAIS DE